Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Vacanze estive e tartaruga sola a casa
Ciao a tutti,
in questi giorni ho un dubbio che mi tormenta e mi piacerebbe avere il vostro consiglio: ho una Trachemys scripta scripta adulta e non riesco a decidermi su come comportarmi questa estate.
Ad agosto sarò all'estero per una settimana, poi tornerò a casa per ripartire di nuovo il giorno dopo per altri 4/5 giorni. Gli anni scorsi l'ho sempre lasciata a casa con i miei genitori a prendersene cura ma questa volta sarebbe proprio sola. Ho valutato di lasciarla in "pensione" presso un negozio di animali ma ultimamente l'ho trovato piuttosto disorganizzato e caotico e quindi temo per le condizioni in cui si troverebbe, in più non vorrei privarla bruscamente del suo ambiente usuale.
Se la lasciassi dov'è (ovvero all'aperto, in un posto luminoso ma con zona interna alla vasca al coperto) dandole cibo appena prima di partire e subito appena rientro potrebbe andar bene? So che l'alimentazione non è un gran problema perchè le adulte hanno resistenza molto lunga, ma quello che mi fa stare più in pensiero è che potrebbe capovolgersi o avere qualche altro problemino e io non sarei lì
Non so che fare, datemi qualche consiglio o condividete con me la vostra esperienza.
Grazie mille
-
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum