Buongiorno a tutti,
inizio questa discussione per chiedere consiglio sulla struttura di un terrario che ho intenzione di realizzare per una piccolo testudo hermanni che possiedono da poco i miei genitori. L'hanno ricevuta da pochi mesi e in questo tempo ho avuto occasione di informarmi, almeno sommariamente, sull'habitat più adatto. I miei vivono in un appartamento che però ha un grande terrazzo su cui c'è spazio più che sufficente per un terrario. La mia idea era quella di simulare un recinto, utilizzando una struttura di legno che garantisca una superficie di circa 2 mq.
Contavo di realizzarla io comprando le tavole di legno da un negozio di bricolage.
Le mie perplessità riguardano L'aggiunta di un piccolo "tetto" che crei ombra in un angolo o dei sassi e delle piante da aggiungere e nel caso quali specie di piante utilizzare, dato che la piccolina ha già devastato un bel po' di cespuglietti di trifoglio.
Con questo post cerco indiscriminatamente tutte le idee e i consigli che possono aiutarmi nella realizzazione di questo semplice progetto, per evitare di creare un ambiente spiacevole per la tartaruga.
Allego una schizzo di ciò che avevo pensato.
Grazie in anticipo