Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Aiuto!! Mauremys sinensis
Buonasera, sono nuova e perdonatemi se commetto qualche errore nell inviare discussioni ma ho bisogno di qualche parere sicuramente piu esperto del mio. Premetto di aver gia chiamato veterinario e ho un appuntamento per una visita martedì ma fino ad allora non riesco ad aspettare tranquilla..
La mia piccolina, che ho acquistato esattamente una settimana fa, ha delle palline di colore giallo\bianco sul collo e non riesco a capire cosa sono. Esattamente mi pare che siano 3. Due attaccate sul collo nella parte in cui c'è quella specie di riga che permette loro di allungare il collo e una al lato della testa sulla parte destra.. a parte questo ha il carapace rovinato, non mangia, e ha perso le unghiette, insomma, parlando con il veterinario (telefonicamente) mi ha detto che sicuramente l'ho acquistata gia malata anche perché le palline sul collo le aveva gia ma io inesperta (sono le mie prime tartarughe) pensavo fosse solamente una particolarità della sua pelle.. cosa può essere? Funghi? Ascesso auricolare? O qualcos altro? Le tengo in un acquario di 60x40x40 con luce spot lampada UVB-UVA una roccia dove possono fare basking o semplicemente stare all asciutto termoriscaldatore pompa e filtro, le nutro con gamberetti decongelati, pellets per tartarughe, cicoria e carote (ovviamente solo una dato che l altra nemmeno mangia) ho anche acquistato quel liquido da mettere in acqua per uccidere eventuali batteri e per purificare l acqua.. vi prego datemi un consiglio!!! Vi ringrazio in anticipo!
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum