Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
iris
Buon giorno a tutti.Finalmente anche io costruirò un laghetto in giardino per le mie 2 trachemys, ma prima devo finire di procurarmi tutti gli attrezzi, (più avanti aprirò una nuova discussione per la costruzione del laghetto).Sto finendo di procurarmi le piante acquatiche per ora ho:cyperus alternifolius (che metterò nel laghetto di sicuro) e lucky bamboo (che non credo di metterlo, perchè esso non vuole tanto sole, ma dove farò il laghetto ce ne è molto.Stavo pensando di inserire anche qualche vaso di iris, che mia nonna in giardino ne ha molti gialli e anche quelli viola/neri che potrei prendere, ma lei mi dice che sono iris non acquatici (infatti li tiene in terra) però non credo esistano degli iris non acquatici e penso invece che sotto casa di mia nonna ci sia una falda acquifera nella quale gli iris affondano le proprie radici o se non fosse così so che tempo fa nel giardino di mia nonna ( scusate le ripetizioni) scorreva un canale ,che poi hanno sotterrato che però ce ancora, e che nel quale gli iris affondano le radici, calcolando poi che lei gli bagna e tenendo conto anche che lei abita in un luogo molto umido e che piove molto spesso, penso che gli iris che possiede sono acquatici e che in queste situazioni sopravvivono anche non essendo in acqua ripeto, è solo un mio pensiero ditemi se sbaglio.Grazie in anticipo
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum