Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 6 di 6

Trachemis occhi chiusi

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

13
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Tartarughe in possesso

È quello che volevo chiedere

Predefinito Trachemis occhi chiusi

Ciao a tutti,
    sono a chiedere info in base ad un problema con la mia trachemis,
    è una piccola di nemmeno 1 anno ha un diametro di 3/4 cm, vive in un acquario di 80 com X 40 in circa 30 lt d'acqua con filtro isola basking , temperatura di 26 gradi in acqua e circa 30 nell'isola.
    Ha sempre mangiato seppie, calamari, piccoli pesci da frittura e gamberetti, ( rifiuta frutta verdura e pellet, come anche ossa di,seppia mai mancati in acquario)
    Detto ciò è da una settimana circa che ha gli occhi chiusi, assolutamente non gonfi e non mangia e resta per la maggior parte del tempo sull'isola all'asciutto e sotto la luce, sono 2/3 gg che la alimento forzatamente con estrema delicatezza usando uno stuzzicadenti e dandogli fegatini di pollo gamberetti e seppie.
    Ho acquistato un prodotto per gli occhi a base di acido borico che do regilarmente una volta al,giorno, ma il problema persiste e non vedo miglioramenti.
    Immagino dovrò andare dal veterinario la cosa forse è più seria di quello che mi auspicavo, qualcuno ha avuto problemi simili, non capisco dove posso avere sbagliato, l'acqua la cambio regolarmente l'esame dei nitriti e nitrati sono sempre stati nella norma tranne una volta che per questo motivo cambiai tutta l'acqua dell'acquario invece che toglierne un 30 % al giorno per sostituirla con altra lasciata a declorizzare dal giorno precedente.
    Mi pare di fare tutto correttamente ma evidentemente qualcosa non torna, avete consigli da darmi!?

grazie

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •