Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Trachemis occhi chiusi
Ciao a tutti,
sono a chiedere info in base ad un problema con la mia trachemis,
è una piccola di nemmeno 1 anno ha un diametro di 3/4 cm, vive in un acquario di 80 com X 40 in circa 30 lt d'acqua con filtro isola basking , temperatura di 26 gradi in acqua e circa 30 nell'isola.
Ha sempre mangiato seppie, calamari, piccoli pesci da frittura e gamberetti, ( rifiuta frutta verdura e pellet, come anche ossa di,seppia mai mancati in acquario)
Detto ciò è da una settimana circa che ha gli occhi chiusi, assolutamente non gonfi e non mangia e resta per la maggior parte del tempo sull'isola all'asciutto e sotto la luce, sono 2/3 gg che la alimento forzatamente con estrema delicatezza usando uno stuzzicadenti e dandogli fegatini di pollo gamberetti e seppie.
Ho acquistato un prodotto per gli occhi a base di acido borico che do regilarmente una volta al,giorno, ma il problema persiste e non vedo miglioramenti.
Immagino dovrò andare dal veterinario la cosa forse è più seria di quello che mi auspicavo, qualcuno ha avuto problemi simili, non capisco dove posso avere sbagliato, l'acqua la cambio regolarmente l'esame dei nitriti e nitrati sono sempre stati nella norma tranne una volta che per questo motivo cambiai tutta l'acqua dell'acquario invece che toglierne un 30 % al giorno per sostituirla con altra lasciata a declorizzare dal giorno precedente.
Mi pare di fare tutto correttamente ma evidentemente qualcosa non torna, avete consigli da darmi!?
grazie
-
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum