Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: laghetto 2016 (Sternotherus)
con la fine delle scuole ci siamo trasferiti al casale di campagna dove ho vasche e laghetti.
interessante la vasca delle carinatus, col filtro si vede il fondo, e sembra le tartarughe non ci siano, ma appena qualche pezzo di pesce cade verso il fondo, ecco dalle tane uscire dei piranhas a contentendersi i bocconi ![Occhiolino](images/smilies/squares/wink-.gif)
stasera invece ho assistito ad una scena stranissima nel laghetto delle odoratus F: la femmina più grossa, incurante della presenza mia e del gatto (che le faceva quasi la posta), tentava di scalare il bordo in plastica scivolosa della vasca per salire a terra, l'ho presa e controllata e rimessa in acqua, e dopo un paio di minuti le ho dato del pellet che ha regolarmente mangiato.
Mi chiedo se sto comportamento veramente stranissimo sia dovuto ad una deposizione di uova (sterili).
Ho messo un pezzo di mattone sul bordino del laghetto nella zona dove tentava di uscire per favorirla nell'uscita dall'acqua, anche se in altri punti un legno ed i vasi di palustri dovrebbero consentirle di arrampicarsi senza grossi problemi...
vediamo che succede.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum