Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 212

Riutilizzo vecchio acquario

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    9,238
    Discussioni
    Like ricevuti
    3465
    Tartarughe in possesso

1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

Predefinito Re: Consiglio per sfere in vetro sinterizzato e spugna filtro

Citazione Originariamente Scritto da lucaverona Visualizza Messaggio
    Dopo giorni di indecisioni sul filtro alla fine ho deciso di prendere l'eden 521che arriva fino a 200 litri e cosi mi auguro di essere a posto a livello di dimensionamento con l'acquario e limpidezza dell'acqua.
    Pensavo di prenderlo su acquariomania Eden Filtro esterno 521 per acquario fino a 200 litri
    Come da vostri consigli ho aggiunto anche i cannolicchi siporax mini ma ho solo un dubbio a livello di quantitativi: se la camera del filtro è 2200 cm³ vuol dire che devo prendere cannolicchi per 2 litri? Ero intenzionato a prendere questi Sera Siporax Mini 270 g Substrato Biologico con BioStart 50 ml omaggio ma cercando anche sul sito del produttore del filtro e sul sito sera non capisco se devo acquistare una o due confezioni per arrivare a riempire il filtro.

Ultima domanda perdonatemi: sono intenzionato a prendere la solar raptor in modo da avere una sola luce ma non ho idea dove comprarla: ho girato alcuni negozi ma sono li tanto per venderti qualcosa senza sapere nulla.
    Il portalampade fatto a cupola è obbligatorio o basta un qualsiasi attacco in ceramica?
    Per il ballast mi sto attrezzando anche se penso di comprarlo non originale su ebay come consigliato in altri post.

Grazie per i preziosi consigli!
    ho spostato il post sul tuo thread senza inquinarne uno altrui.
    per il filtro, se prendi un jbl con micromec oppure un eheim completo di materiali, sei a posto.
    se decidi di optare per un eden (ma di questa marca io consiglio solo il 511, perchè salendo al 521 il "delta" prezzo con marchi più blasonati cala notevolmente), io consiglio cannolicchi in vetro sinterizzato di dimensione mini, le sfere riempiranno più volume ma i cannolicchi consentono un migliore flusso dell'acqua e una minore perdita di pressione, anche man mano che il comparto biologico si riempie di biomassa filtrante, questo allunga l'intervallo di apertura e manutenzione.
    per la solar raptor ti consiglio di cercare sul forum, se ne è discusso in vari thread dove potrai trovare tutto.
    credo andrea13 abbia preso un portalampada zoomed (se non ricordo male) abbinandolo ad un ballast generico reperibile presso un buon negozio di materiale elettrico/elettronico
    Ultima modifica di gibo; 11-06-2017 alle 16:33

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •