Citazione Originariamente Scritto da Momikk Visualizza Messaggio
Mmm... mi ricordi un fatto che mi è accaduto 20 anni fa. Entrando di sera in camera da letto volava in calabrone, poco dopo un altro e poi un altro ... alla fine abbiamo capito che provenivano da un camino chiuso dove però erano riusciti ad aprirsi un buchino e attirati dalla luce accesa entravano in camera.
Abbiamo dovuto abbandonare la stanza e il giorno dopo fare disinfestazione, avevano costruito un enorme nido nella vecchia canna fumaria.
Li hanno allontanati con un fumigatore aprendo il buco. Un'enorme sciame ha lasciato il nostro tetto e la situazione non è stata molto bella, giravano impazziti attorno a casa. Poi si sono arresi e se ne sono andati ma è durato diverse ore l'assedio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caspita, mi spiace, verissimo che causano un bel disagio.
Se capitasse a me dovrei contattare la mia amica apicoltrice, saprebbe sicuramente come e cosa fare.
Un paio d'anni fa probabilmente delle vespe avevano fatto il nido vicino alla persiana del bagno, infatti si sentiva un certo ronzio, poi non so cosa sia successo ma sono sparite. Sinceramente non ho mai visto il nido ma solo sentito il ronzio costante per diverso tempo, mai nessuna però è entrata in casa.