Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
emys e clemmys
Innanzitutto volevo ringraziare gli amministratori per avermi accettato nel forum!
Poi volevo fare la prima domanda del forum
Attualmente sono in possesso di alcuni esemplari di emys orbicularis galloitalica della sottospecie lazio-toscana sia adulti sia giovani e di qualche cuora flavomarginata flavomarginata ( tutti giovani ). Gli adulti sono attualmente in un laghetto di 2,5m per 2 e profondo 45 cm.
Sarei intenzionato, una volta cresciute tutte, di metterle tutte insieme nel laghetto dato che comunque ha una parte abbastanza grande di terreno emersa con anche un po di vegetazione (e un alberello di agrifoglio che era già presente e non ho tolto durante la costruzione siccome fa ombra) e di lasciarle lì tutto l'anno poichè qui da me comunque ghiaccia poco e niente.
Il laghetto presenta una parte all'ombra e gran parte è al sole tutto il giorno come del resto la parte emersa quindi queste due specie dovrebbero convivere bene a parer mio.
Da poco mi sono innamorato ( oltre che delle cuora galbinifrons) delle clemmys guttata.
quindi la mia intenzione sarebbe stata, se dovessi riuscire a trovarle, di prendere qualche piccolo di clemmys guttata o una coppia adulta; secondo voi questa specie potrebbe incrociarsi con le emys? O potrebbero in qualche modo darsi fastidio o convivere?
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum