Citazione Originariamente Scritto da Turtle77 Visualizza Messaggio
Mi risulta che il registro di carico/scarico è obbligatorio solo per quelle presone che richiedono i Cites a proprio nome. Dopo aver ottenuto il parere positivo dalla sezione scientifica del servizio Cites vengono considerati allevatori e quindi di conseguenza sono tenuti a tenere, compilare e aggiornare il registro.
Nel caso di Rosina se le sue tarte (acquistate) fossero state in fonte C (commerciale) e non avendo mai chiesto certificati per cedere/vendere animali nati dal suo allevamento l' unica cosa da fÃ#reobbligoompilare alcun
Leggo solo ora, il responsabile dell'ufficio cites di firenze mi ha detto che anche per vendere esemplari in fonte c acquistati da terzi è necessario richiedere il registro di carico/scarico, ha sottolineato "vendere", se le regalassi non ce ne sarebbe bisogno. Gli avevo posto questa domanda perchè ho diversi esemplari di hermanni cb 2012/13 acquistati negli anni da allevatori terzi che volevo vendere e quella è stata la sua risposta..oltre a farmi terrorismo psicologico sulle sanzioni per eventuali errori sul registro..