Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
letargo tartarughine
Buongiorno a tutti!
Sono una neofita per cui avrei bisogno di tanti consigli e ringrazio già da ora chi vorrà aiutarmi.
Tra poco avrò 2 testudo hermanni di circa 5 mesi (dotate di certificato CITES). Le vorrei tenere sia in giardino sia in un terrario nel giro scale nel caso ci dovessero essere periodi in cui la temperatura dovesse scendere troppo. Ho letto che spostarle può essere fonte di stress per loro, ma abito a Belluno e qui basta un temporale perché le temperature scendano anche in estate. Che ne pensate?
Ma arriviamo al mio dubbio principale: il letargo. Mi pare di capire che sia per loro necessario, per cui vorrei farglielo fare, solo che essendo inesperta ho paura di commettere errori. Ho letto del metodo "scatole cinesi" e pensavo di adottare quello, quindi di farglielo fare nel giro scale che d'inverno non è riscaldato, ma le temperature comunque non scendono sotto 1-2 gradi e non salgono sopra i 10 gradi. So che sarebbe meglio farglielo fare all'esterno, ma qui da me mi pare impossibile, perché può fare davvero molto freddo e può nevicare. Inoltre vorrei portarle dal veterinario verso inizio settembre per farle visitare perché ho letto che prima di andare in letargo devono essere in perfetta salute. Che ne pensate?
Grazie
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum