Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 11 di 11

deposizione uova e incubatrice autocostruita

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante
    L'avatar di davide71
    63
    Discussioni
    Like ricevuti
    34
    Tartarughe in possesso

2 horsfieldi, 3 hermanni boettgeri

Predefinito deposizione uova e incubatrice autocostruita

ciao ragazzi
    oggi ho beccato le mie due hermanni b. mentre ricoprivano la buca dove avevano precedentemente deposto.
    hanno deposto sulla collinetta ricoperta di terra , sabbia e terriccio che avevo precedentemente preparato.
    ho scavato ed ho trovato in una 6 uova e nell'altra tre ma più grandi delle precedenti.
    lo scorso anno ho trovato 6 uova nella collinetta e 4 all'interno della casetta (purtroppo non so da quanto tempo). Le prime le ho lasciate sul posto e le altre le ho messe li vicino, ben coperte ma non è nato nulla.
    per le mie due hermanni lo scorso anno era la prima deposizione, quest'anno la seconda e spero migliore della precedente.
    scrivo perché ho costruito un incubatrice e volevo capire se ho commesso qualche errore ed eventualmente rimediabile, altrimenti domani ordino un incubatrice .
    ho usato una scatola di polistirolo, sul fondo ho messo una serpentina da 50 w e sopra un sottovaso con acqua .
    una rete mantiene alte circa 7-10 cm i contenitori delle uova dalla serpentina.
    le uova sono in contenitori di plastica poste su uno strato di vermiculite bagnata con acqua.
    il termostato è quello che si vede in foto .
    ogni contenitore ha un coperchio non ermetico ma solo appoggiato sopra per evitare che cada la condensa sulle uova e all'interno una vaschetta supplementare per l'acqua.
    temperatura impostata sui 31 gradi (confermata da entrambi i termometri presenti) e umiditÃ# del 75%.
    ho qualche speranza o ho commesso qualche errore?

grazie per i consigli

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •