Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 20

Maschio adulto che non tenta l'accoppiamento

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Appassionato
    L'avatar di marco_sba
    Località
    Lazio
    Sesso
    Messaggi
    358
    Discussioni
    Like ricevuti
    97
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Tartarughe in possesso

    Hermanni Hermanni Hermanni Boettgeri

    Predefinito Maschio adulto che non tenta l'accoppiamento

    Ciao a tutti.
    Oggi vorrei chiedere un vostro parere sul comportamento del mio giovane maschio di THB (2007).
    Fulmine (così lo ha chiamato mio figlio), è sempre stato un maschio poco aggressivo tanto che mi ha permesso, lo scorso anno, di tenerlo insieme alle 2 femmine a cui si interessava spesso, ma senza stressarle. Era sufficiente che gli si allontanassero un po' di più o che passassi io con qualche erbetta fresca perché si dimenticasse "delle donne" ... proprio a dire "la pancia prima di tutto!"
    Però quest'anno ha avuto un risveglio veramente "disinteressato"! Voglio dire: esce, gira per il nuovo recinto (realizzato 15 giorni fa) così come faceva il mese prima nel precedente dove ha passato il letargo, mangia con appetito ... ma non si fila le due femmine da una delle quali, talvolta, viene anche maltrattato quando c'è da litigarsi un fiore di malva o di tarassaco.
    Fermo restando che un controllo dal veterinario non può che far bene, qualcuno di voi ha affrontato situazioni simili?
    Un grazie in anticipo per le vostre considerazioni/informazioni

    PS. Aggiungo un "bit": la settimana scorsa (per lavori di consolidamento di un altro recinto) ho per qualche minuto inserito un altro maschio THH nel recinto. E' diventato una furia ed ho dovuto correre in salvo dell'indesiderato e più piccolo (di taglia) ospite!!! E' stato il primo e unico comportamento da "maschio" di qeust'anno.
    Ultima modifica di marco_sba; 03-05-2017 alle 11:13


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •