Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Rimedi per tener lontano i gatti
Ciao, ho abbastanza esperienza con i gatti, da me ne girano 10, ovviamente la sabbia li attira molto per fare i bisognini, non è questione di educazione o maleducazione ma semplicemente è il loro istinto
anche a me girano le scatole quando vengono a farmi le montagnette nel recinto della tarta, in quel caso la tolgo. Per quanto riguarda l'urina invece, la cosa da NON fare assolutamente è pulire la zona o la sabbia né con candeggina (che in giardino non va mai usata perché tossica per tutti) né ammoniaca, in quanto entrambe alcaline e aumenterebbero l'odore di urina. Per neutralizzare l'urina bisogna usare sostanze acide come l'aceto bianco, io ho creato uno spruzzino con acqua, abbondante aceto bianco e qualche goccia di olio essenziale di agrumi o lavanda, in genere funziona. Altra cosa, i gatti tendono a fare i bisogni non a casa loro, proprio per non sporcare il loro territorio...per cui piuttosto crea un'altra montagnetta di sabbia in una zona neutrale e vedi un po' come va. L'idea dei bastoncini mi sembra altrettanto ottima
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum