Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 10 di 10

Regolamentazione allevamento amatoriale

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nuovo iscritto

    Località
    Calabria
    Sesso
    Messaggi
    3
    Discussioni
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Tartarughe in possesso

    Nessuna

    Predefinito Regolamentazione allevamento amatoriale

    Salve a tutti,

    Arrivo direttamente al dunque e vi ringrazio in anticipo per chi risponderà.

    Scusate la pigrizia di cercare le risposte tra il forum ma non so proprio nulla a riguardo.
    So soltanto che le tartarughe sono a rischio di estinzione e che dunque per il commercio e la detenzione bisogna avere i documenti per legge.

    Vi spiego la mia storia...
    Ho 24 anni sono appasionato e mi occupo della cura di aninali domestici per hobby e sono un consulente IT di professione.

    Fin da piccolo il vicino di casa ha detenuto queste tartarughe,lui ha 82 anni ora e non sta bene.(sta molto male)

    Il signore ha ereditato dai suoi genitori questo piccolo allevamento autoctono tra i suoi terreni ma durante le generazioni non li hanno mai regolamentati.

    Fin da piccolo io, mi sono occupato assieme al signore, di queste tartarughe e ha pensato di darmi in eredita legalmente(l appezzamento solo quello che ospita le tartarughe(separato dalla sua abitazione ma vicina alla mia)

    Io ho intenzione appena ricevuta la proprietà del terreno, di regolamentare tutto, semplicemente perché non voglio finire nei guai e ne tantomeno di perdere le tartarughe,non voglio cederle.

    Ci sono 8 adulti 3 femmine 5 maschi ognuno di età diversa e i piu vecchi(coppia) hanno circa 40 anni.
    Attualmente ci sono esculsi gli adulti circa altri 60
    esemplari con età tra 0 e 7 anni.

    Il signore oltre a detenerle ha anche nel tempo, venduto alcuni esemplari,non per il guadagno ma giusto per il mantenimento di tutto il resto(esempio il nutrimento,il riscaldamento... spese del terreno)

    Sono consapevole che non sia legale, ma io non posso mettermi negli affari del signore e ho provato a convincerlo ma aveva paura di perdere l intero allevamento e di altre conseguenze.

    Le tartarughe sono sempre state tenute benissimo,mai maltrattate.

    Dunque volevo avere le info aggiornate su quali sono i documenti da fare e consigli su come risolvere il tutto.

    Ripeto che se ci sta il rischio di perderdere tutto allora preferisco rischiare non regolarizzando nulla.

    Probabilmente regolarizzare il tutto avrà un costo elevato.
    Ci sono scorciatoie, convenzioni o accordi?
    Ho un diploma di perito agrario e una laurea in Informatica 1 e 2.

    Grazie.
    Ultima modifica di 11thCucumber; 06-04-2017 alle 13:49


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •