Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 7 di 7

Forma del piastrone e consistenza...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Simpatizzante
    L'avatar di gianluca
    Località
    Noviglio
    Sesso
    Messaggi
    51
    Discussioni
    Like ricevuti
    24
    Data Registrazione
    May 2011
    Tartarughe in possesso

    2 THB

    Predefinito Forma del piastrone e consistenza...

    Ciao Ragazzi , ho bisogno di un chiarimento...

    Ieri sera ho fatto il controllo settimanale alle tarte per vedere come se la stanno cavando , premetto che ormai si sono ambientate perfettamente al recinto , non si ribaltano più e soprattuto tutto ciò che lascio da mangiare alla matttina viene perfettamente "spazzolato" entro sera.....da che mi preoccupavo che non mangiassero ora mi sto preoccupando che mangiano troppo e dovrò munirmi di vasoni e sementi per piantare un bel pò di insalata....(le erbe selvatiche sono già nel recinto)

    Veniamo al punto , ieri ho ispezionato le tarte , ho verificato il peso e direi che stanno crescendo con una media di circa 5-6 grammi alla settimana la più grossa e 3 grammi la settimana la più piccola , mi sembra una crescita soddisfacente , ho poi ispezionato le zampe e la testa per essere sicuro che non ci fossero ferite causate dai ribaltamenti delle scorse settimane (ora sono bravissime ed hanno imparato a dormire nella casetta) e mi è sembrato tutto a posto....ho solo un dubbio....

    Nella foto allegata la tarda di destra (che è quella più grande che mangia di più)
    presenta un piastrone concavo (quella di sinistra è convesso) ed oltre a questo mi sembra che sia "più morbido" al tatto rispetto sempre a quella di sinistra che invece è bello rigido.....è una cosa normale ?
    Ecco la foto dei due piastroni




    Dal momento che questa è la mia prima esperienza vorrei sapere da chi ha altre baby se è normale che benchè siano sorelle/fratelli , allevati nello stesso luogo e con la stessa alimentazione ci siano delle differenze tra i due piastroni....

    Grazie


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •