Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 5 di 5

Dubbi sulla Tarta

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

12
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

1 tartaruga (circa 18 anni) Trochemis

Warning Dubbi sulla Tarta

Ciao a tutti,
    è da un po' di tempo che non scrivo nulla!!! Ho una Graptemys pseudogeographica di 18 anni ma vive con me solo da un annetto circa. So che è sbagliatissimo ma mi hanno regalato una tartarughiera con isola foltrante, la bestiola ha vissuto in questo acquaterrario fino ad ora, adesso però riscontro difficoltà a pulire la teca e mi ritrovo a doverla praticamente svuotare una volta a settimana per renderla decente (altra cosa sbagliata...giusto?). In più in questo "acquario riesco a mettere solo una 10-15 cm di acqua perchè se metto un volume maggiore supero l'isola filtrante = non filtra più un piffero.
    Mi hanno anche dato un acquario 100 cm x 30 cm.... appena ho ricevuto l'acquario 100 x 30 ho comprato una pompa esterna (che tra l'altro vorrei vendere xke secondo me è troppo grossa) adatta ad acquari fino a 550 lt. La tartaruga vive nell'acquaterrario dove c'è l'isola filtrante con filtro costituito da carbone attivo e quella specie di lanetta bianca, ha un isola su cui può stare all'asciutto e le luci.
    Però non so cosa fare sia dell'acquaterrario, dell'acquario, della pompa esterna da 550 lt e dell'isola filtrante (che odio immendamente).

Secondo voi potrebbe essere una buona soluzione mettere la tartaruga nell'acquario da 100x30cm con la pompa da 550 lt oppure questa pompa è troppo grossa?
    Oppure sapete spiegarmi come rendere l'isola filtrante efficace?

Vedo spesso vostre foto dove avete sabbia bianchissima, acqua limpida e cristallina e tartarughe felici ... noi siamo sempre ricoperte di roba viscida, la teca è sempre verde e non ci piace vivere così!

grazie mille dell'aiuto

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •