Citazione Originariamente Scritto da Momikk Visualizza Messaggio
ciao Rugops!
I gatti non è raro che sviluppino tumori, soprattutto invecchiando.
Però è la prima volta che sento di un gatto che ha 18 anni !!! Ma sei certo?
Se si, complimenti per la gestione :-)
Sì, ne sono certo, i miei lo presero che aveva qualche mese

Citazione Originariamente Scritto da Silvia81 Visualizza Messaggio
Ciao! Io ho una gatta di 18 anni, è maggiorenne
Sì chiama Pallina, ha la milza spappolata, problemi intestinali e la mandibola fratturata a causa dell'intrusione di cellule tumorali (data l'età il decorso della malattia è lento). Nonostante ciò mangia come se non ci fosse un domani ed è bellissima! Fortunatamente prende con santa pazienza le sue medicine...
Eccola

Rugops, novità sul tuo gatto?
Mi dispiace molto per quello che sta passando la tua Pallina, però consoliamoci, 18 anni non sono pochi...

Citazione Originariamente Scritto da Slandingman Visualizza Messaggio
Io ho avuto solo una gatta, che ha vissuto 17 anni, è morta 4 anni fa, l'avevo da quando aveva pochi mesi ed è stato abbastanza triste dato che siamo "cresciuti" insieme, il gatto è uno dei mie animali preferiti, a differenza del cane, che obbedisce e regala amore incondizionatamente il felino è indipendente e, a parte quando vuole il cibo, fa esattamente quello che vuole fare, pertanto l'amore da parte del gatto va meritato e conquistato...La parte della storia della mia gatta più interessante è sicuramente la sua morte: nel 2012 sono partito per l'Australia, dove ho vissuto per 1 anno circa, 2 giorni prima del volo di ritorno mia mamma tramite Skype mi da la notizia che la gatta è dal veterinario ricoverata in quanto i reni stavano collassando (purtroppo i gatti quasi sempre muoiono per questa patologia raggiunta una certa età), sta di fatto che riesco a tornare in italia, e a rivedere la mia Lulu, e addirittura il veterinario ci dice che dopo le flebo sembra essersi rimessa molto bene, il giorno seguente dopo essere stato a trovare il gatto, mi chiama il veterinario dicendomi che è morta...Tante volte si sentono storie di animali che aspettano il padrone, e viverla in prima persona, è bello e straziante allo stesso tempo, è stato un mix di emozioni incredibili, che mi rimarranno dentro per tutta la vita...
Tutto questo per raccontarvi un po' una storiella per arrivare a dire che amo i gatti
Ti capisco pienamente, la cosa che mi consola è che so che hanno passato una bella vita...