Citazione Originariamente Scritto da Leonida89 Visualizza Messaggio
La rete plastica anti deposizione è in formato di rotolo, ergo non sarà certo collaborante a voler ricoprire in modo uniforme la superficie di terreno che vorrai proteggere.
Bastano 5 minuti e la prenderai a male parole anche te.
Un particolare di come abbiamo fissato in maniera preliminare (poi va ricoperta di terra) la rete a terra lo trovi in questa altra mia discussione: http://www.tartarugando.it/outdoor/1...tml#post213168

Esattamente.
E' un po' uno sbattimento trascinarle da fuori a dentro, ma se non ti pesa, puoi anche fare quello.

anche questo è più facile a farsi che a dirsi... Non trovo una foto che ritragga il particolare, ma sarà semplicemente il filo ad essere arrotolato intorno al picchetto piantato a terra a impedire alla pianta di ribaltarsi in acqua in caso di vento.
Ovvero costruisci un tirante per piante.
Ho riletto per l'ennesima volta la tua discussione e i messaggi qui, studiato nei minimi particolari le foto ed ho capito come fare!!! Mi è stato chiaro che non è un lavoro semplice, conto anche in questo nel prezioso aiuto di mio suocero che si sta rivelando un ottimo collaboratore!

Per le piante dentro/fuori sarebbe questione di pochi giorni credo, fino alla sistemazione definitiva nel laghetto... magari io potrei metterle fuori al mattino e i miei suoceri ritirarle la sera! Dopo ne parlo con loro così in caso procedo all'acquisto.

Ho capito anche l'ancoraggio delle piante! Dopo aver occhiellato, diciamo così, il vaso, il restante filo lo "arrotolo" al paletto fino a quando lo vedo fermo e stabile... corretto?

L'unica cosa su cui mio suocero è inamovibile è la pompa: vuole provare con il fotovoltaico, finanzia lui. Speravo di convincerlo per il newa che mi aveva proprio conquistato, ma dice che se la cosa non ci convince siamo sempre in tempo. Facciamo così, del resto si sta dimostrando fin troppo disponibile.

Volevo bordare la vasca con ciottoli di fiume, che ne pensate? Poi vicino casa di mio suocero scorre un canale, oggi guardando le sponde ho visto qualche piantina simile a qualcuna vista su waterplants, se la fotografo e capiamo cosa è? Ci sono tantissimi cespuglietti,
magari è qualcosa di utile, non so!