Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Allestimento piccolo laghetto
Buon lavoro, io prenderei qualche sacco di sabbia edile fine per effettuare un riempimento perfetto dei vuoti attorno al laghetto, infili la sabbia e poi con il tubo dell'acqua la bagni in modo che si muova e vada automaticamente a riempire i vuoti tra vasca e scavo.
Inoltre, vedendo la quantità di spazio attorno, io assolutamente farei un recinto, lasciando 50 / 100 cm tra bordi della vasca e recinto, oltretutto hai solo 2 lati da recintare perchè sugli altri 2 hai già muro e recinzione. In questo modo se la tartaruga prende confidenza e comincia a vagare o tentare la fuga la limiti, eviti anche possibili incidenti col tagliaerba o altro....
Per l'inverno, io assolutamente non la lascerei nel laghetto con teli o serre di protezione, a mio parere non è sicuro e devi esserne conscio.
Io credo che il box vada benissimo, puoi avere temperature troppo basse solo attorno a gennaio, in quel caso puoi comunque spostare la tartaruga con la sua scatoletta con pocoa acqua nella taverna per lo stretto necessario a far tornare nel box temperature accettabili
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum