Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 23

Nuovi inizi! Carinatus

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Simpatizzante

    Località
    Nocera Inferiore
    Sesso
    Messaggi
    23
    Discussioni
    Like ricevuti
    2
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Tartarughe in possesso

    Trachemys

    Predefinito Nuovi inizi! Carinatus

    Buonasera a tutti e scusate il tardo orario in cui scrivo,ma oggi mi sono imbattuto in una cosa che ha colpito molto il mio cuore da allevatore di animali! Praticamente entro in questo nuovo negozio aperto a pochi passi dalla mia nuova abitazione e vedo che vende vari tipi di tartarughe,mi soffermo su una lettiera per gatti(si avete capito bene una LETTIERA) riempita d'acqua e sassolini medi e con su scritto carinatus! Queste tartarughine minuscole che a stento arrivano a 2 cm molto belle e vispe...mosso a compassione decido di salvarle dalla loro lettiera e le prenoto,quindi domani vado a ritirare. Ora su questa razza so poco e niente, mi sono basato un pò sulle schede da voi create, ma volevo dei consigli da voi esperti per quanto riguarda l'alimentazione e come gestire il loro alloggio. Mi spiego meglio: per quanto riguarda l'alimentazione il gestore mi ha detto che sono fortemente carnivore e non si devono assolutamente nutrire di pesci e vermi ma bisogna dargli solo carne. È vero? E se si di che tipo? Considerando che sono più piccole di una moneta non ce le vedo a mangiarsi pezzi di carne,ma sono sicuro che voi saprete indirizzarmi.
    Secondo, dispongo del vecchio alloggio usato per la fase iniziale delle mie trachemys ovvero un acquario 80×80 con filtro esterno ma senza termostato(che provvederò a comprare domani). Ora ho visto dalle schede che preferiscono un ambiente molto diverso dalle trachemys,cosa dovrei inserire? E per quanto riguardo il fondale con cosa lo faccio e dove posso trovarlo?
    Mi scuso per l'enorme romanzo ma volevo essere più chiaro e preciso possibile e spero che possiate darmi i migliori consigli per regalare una buona permanenza alle mie carinatus. GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •