Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
TSS non mangia
Buonasera a tutti, vi contatto riguardo un problema.
In poche parole, da circa 7 giorni almeno , una delle mie due TSS non mangia...mentre l'altra alterna giorni di fame a giorni di non volerne sapere nulla.
Tornando alla prima tartaruga, sembra come schifare proprio il cibo; ma l'altro giorno ho provato a darle dei vermi ( camole del miele prima e camole della farina dopo ), ma quando ha morso la prima camola del miele, le ha dato altre due masticate, ma l ha sputata subito, come se qualcosa sulla "lingua" le desse fastidio.
Il pesce che gli somministro sembra non essere proprio gradito attualmente ( argentini ) , in quanto i latterini non si trovano. E non lo degnano nemmeno di uno sguardo.
La verdura che gli somministravo (radicchio) , peggio che andar di notte...proprio manco calcolata.
Loro vivono in un acquario da 400 litri, con riscaldatore Hydor 200, filtro Askoll 400 che tiene l acquario pulito. Poi ho isolotto con luce Spot ed UVB , beh insomma vivono in una reggia e ci ho speso una fracca di soldi sopra. Ah, loro le ho da 2 anni e 3 mesi, comprate baby. Entrambi maschi...
Nell acquario sono presenti un pesce pulitore Labeo coda rossa e qualche Guppy ( buttato in acqua per stimolare e mantenere il loro istinto da cacciatori) .
Alimentazione come ho gia detto , ERA : pesce, vermi, verdura e pellet ( che ora non sto dando perche terminati da un mese)
Consigli????
PS; io vivo nel Lazio ed in questi 7 giorni ha fatto molto freddo....ritrovando la temperatura dell acquario anche a 17 gradi...
Help me please
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum