Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 5 di 5

Macchie sul carapace

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

3
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

2 tartarughe

Predefinito Macchie sul carapace

Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum Premetto di essere un grande appassionato di tartarughe ma di essere abbastanza ignorante in materia. 4 mesi fa ho deciso di prendermi due tartarughine d'acqua dolce, inizialmente vivevano nella classica vaschetta 30x30 e con un alimentazione a base di gamberetti.. ma dopo 1 mese, per foruna, mi sono iniziato a informare su internet e ho cambiato radicalmente regime. Ora infatti le piccine vivono in una vasca 80x40 (loro sono meno di 5cm ancora, perciò per ora credo vada bene) con una lampada riscaldante nella zona emersa e hanno una dieta molto varia che include verdure, pesci di acqua salata e dolce e massimo una volta a settimana i classici gamberetti. Ho aspettato a comprare la lampada uvb sia per le troppe spese affrontate in poco tempo (oltre alla vasca anche il filtro ecc ecc) sia perché abitando in Calabria ho la possibilità (tranne nel profondo inverno) di esporle direttamente alla luce del sole. Ho notato che una delle due ha delle macchiette sul carapace.. so che il cambio della cute è normale, solo che non so se si tratta di quello o di una qualche forma di micosi. Premetto che l'acqua della vasca è tutta decantata per almeno 24 ore quindi escludo possa essere il calcare.. metto delle foto per cercare di essere più preciso e nella speranza che possiate darmi maggiori informazioni..

https://imageshack.com/i/pls6qjibj

- - - Aggiornato - - -

Approfitto anche per chiedervi qualche consiglio sulla uvb da comprare perché ora che sta arrivando il brutto tempo non posso più esporle direttamente al sole, scusate l'insistenza ma credetemi ho passato gli ultimi 2 mesi a fare si tutto per cercare di farle state bene...

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •