Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Potete aiutarmi con la mia tartaruga??
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e ho 21 anni!
ho acquistato circa 2 settimane fa una tartaruga trachemys scripta.
avevo una vecchia vaschetta (solita forma a virgola con la palma), ma leggendo su internet ho scoperto essere non proprio ottimale!!
ho provveduto subito ad acquistare una nuova vaschetta in vetro più grande della precedente, dove la tartaruga nuota liberamente..
ho acquistato il riscaldatore e mantengo la temperatura dell'acqua a circa 26.5°
in questi giorni ho però notato che la tartaruga quando nuota o comunque quando si sposta tende ad inclinarsi su un lato..
è molto vispa , mangia sempre (mangime per tartaruga verde a palline e a volte gamberetti secchi) e non credo abbia particolari problemi con le feci..
va spesso sui sassolini della vasca e sul riscaldatore..
volevo chiedervi un parere su cosa abbia la mia tartaruga, perché leggendo in giro ho paura che possa avere una polmonite..
ps*: non ho una lampada riscaldante perché il venditore mi aveva detto che per la grandezza della vaschetta va bene solo il riscaldatore, cosa dite, serve???
grazie!
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum