Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 5 di 5

semiletargo, cosa fare?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

2
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

2 trachemys scripta scripta comprate 10/2015 1 maschio 1 femmina (probabilmente)

Predefinito semiletargo, cosa fare?

buongiorno a tutti
    sono in pieno stato confusionale riguardo le mie due tartarughine... ho scoperto un mondo che fino ad oggi non conoscevo.
    fino a ieri mi sono fidato di quanto mi diceva il negoziante...però pare sia tutto sbagliato...
    ho 2 tss comprate dalle mie figlie l'anno scorco ad ottobre e le abbiamo mantenute in una tartarughiera classica piccolina con la palma, alimentate solamente a base di gamberetti liofilizzati...ho provato a dargli i pallet ma non li mangiavano.
    le abbiamo sempre tenute dentro casa (Siracusa) tmp interna 21° e sono sempre state molto fameliche
    3 settimane fa le ho spostate in una veranda al chiuso con una temp. più bassa rispetto a dentro casa ...credo 18/17
    da quel momento il loro atteggiamento è cambiato ...hanno smesso di mangiare
    allora ho realizzato che essendo rettili si stavano preparando per il letargo e così mi sono informato dal negoziante
    che mi ha riferito che era tutto nella norma anche se non mangiano...
    adesso vi leggo e capisco che sono in una condizione di semiletargo ...le ho appena guardate e sono una sopra l'altra che dormono

che cosa devo fare effettivamente per non correre il rischio di farle morire?
    visto che oramai il periodo di letargo è iniziato vorrei provarle a spostare in balcone ...riparate dal vento e dagli uccelli ma all'aperto con temperature esterne min 6° e max 18°...che ne dite?

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •