Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 55

Allestimento Rio 240 per Sternotherus Odoratus

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato
    L'avatar di andrea13
    337
    Discussioni
    Like ricevuti
    140
    Tartarughe in possesso

0.2 Sternotherus Odoratus
    Altri rettili in possesso

Nessuno

Predefinito Allestimento Rio 240 per Sternotherus Odoratus

Ciao Lynfiord, nel caso prendessi delle Odoratus baby, cioè 2/2,5 cm circa di carapace, secondo me la colonna d'acqua è troppo alta, anche con la presenza di un legno che arriva fino in superficie. Io prima proverei con 10/15cm e poi alzerei gradualmente. A vederlo così la colonna d'acqua sembra sia su 20/25 cm.
    Per quanto riguarda la sabbia è una cosa voluta il tenere le parti laterali con meno strato rispetto al centro?
    Leggo anche che facendo il rabbocco ti si è alzato un polverone, come già sai non hai lavato abbastanza la sabbia e quindi ogni volta che farai manutenzione, alzerai sempre la parte più leggera della sabbia. Sicuramente come ha detto Leonida funziona, dopo poco tempo con la lana messa nel filtro, questa nebbia se ne va via, ma io sinceramente farei come ha detto Gibo, cioè riprenderei la sabbia e la laverei ancora, prima di inserire le Odoratus, poi vedi tu se ne vale la pena o meno.

Secondo me non stare ad impazzire per quanto riguarda il riscaldatore, in tanti anni, tra pesci e tartarughe non mi è mai capitato che un animale si ustionasse. Poi se lo fai anche per un fattore estetico, allora ok!
    Ultima modifica di andrea13; 17-11-2016 alle 10:46

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •