Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Trachemys scripta da salvare!
Salve a tutti, mi chiamo Francesco e sono nuovo del forum, mi scuso in anticipo per non essermi presentato prima ma oggi sono parecchio impegnato.
Andiamo al dunque:
Questa estate la mia ragazza ha preso ad una fiera una simpatica trachemys scripta scripta, la teneva in casa nella minuscola vaschetta con la palma e dopo una settimana di normale attività ha smesso di mangiare e muoversi come prima, mi faceva una pena tremenda e mi sono informato un po sui forum per come accudirla. Ora l'ho portata a casa mia, in una vasca 60cm x 40cm con una zona emersa(una pietra) facilmente accessibile e una lampada uvb 100 watt(sopra la pietra). la temperatura è di 28/30 gradi sotto la lampada e 20/22 in acqua. L'ho sistemata qui da un giorno, dopo più di un mese nella vecchia sistemazione.
Ora la tartarughina è sempre in acqua in un angolo lontano dalla lampada, si muove poco e non ha mangiato nulla. Mi sento in colpa per essermi accorto della sua situazione solo ora, come mi consigliate di proseguire?
Come posso farla ricominciare a mangiare e ad essere attiva?
Grazie in anticipo per le risposte, Francesco
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum