Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Un saluto e qualche spiegazione
Buonasera a tutti, mi chiamo Alessandro e circa due settimane fa mi hanno regalato due tartarughe, che dopo varie ricerche mi sembra siano graptemys kohni ( me lo potete confermare?)
Non avendo mai avuto tartarughe in vita mia ho iniziato ad informarmi, leggendo su questo forum, ed ho scoperto tantissime cose interessanti( ne approfitto per fare i complimenti a tutti voi appassionati!)
Ho deciso quindi di scrivere questo post per avere qualche consiglio più mirato!
Iniziamo dalla vasca, eccola qui:
Dimensioni: 55x30x20 cm
Come potete vedere dalla foto ho preso un riscaldatore, la lampada per i raggi UVB ed un filtro interno.
Il filtro che ho comprato è questo:
Newa - Duetto DJ50 per Acquari Max 50 Litri
Ora passiamo a qualche domanda:
- Vi sembra vada bene la vasca per ora o serve più grossa?
Ho evitato di prendere la lampada riscaldante perché la stanza dove è posizionata la vasca anche d'inverno è abbastanza calda, e le tartarughe passano tanto tempo sulla zona emersa. La devo comprare comunque?
- Da quello che ho letto servirebbe usare un filtro esterno. Secondo voi posso usare ancora per un pó questo oppure devo comprare subito quello esterno? Inoltre non ho capito una cosa: io più o meno ogni tre giorni cambio l'acqua, nel senso che svuoto completamente la vasca, e poi la riempio con acqua pulita. Però ho visto che molti ne cambiano il 10%-30% ogni settimana o più! Quindi anche io con questo filtro interno dovrei fare così? E quel 10%-30% si toglie con il sifone? Quindi voi con il filtro esterno non togliete mai tutt'a l'acqua dalla vasca?
- Qualora lo debba cambiare, secondo voi quale è il miglior filtro esterno per la mia vasca?
- Un'altra cosa che non ho trovato: voi il cibo glielo date direttamente oppure ne mettete un pó in vasca/ sul ripiano e poi loro lo mangiano autonomamente?
- Che tipo di sabbia e piante posso mettere all'interno?
- Un amico mi ha detto che a loro piace ogni tanto 'camminare', quindi toglierle dalla vasca e lasciarle camminare un pó sul pavimento! A me sembra un pó strana come cosa...ha ragione lui?
Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di leggermi e rispondermi, quello delle tartarughe è un bellissimo mondo ed io per ora mi sento un pó un pesce fuor d'acqua!
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum