Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 14 di 14

Mi presento

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante
    L'avatar di robbe
    12
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Tartarughe in possesso

1 Trachemys scripta

Predefinito Mi presento

Salve a tutti.
    Mi chiamo Roberta e sono di Pisa.
    Ho scoperto questo forum per caso, purtroppo troppo tardi per quello che sarebbe servito in passato.....
    Nel 1978 mio padre salvò una tartaruga di palude finita in una trebbiatrice durante alcuni lavori effettuati all'Aeroporto Militare della mia città: da allora la tartaruga ha vissuto nel mio giardino, che fu attrezzato x poterla accogliere al meglio. Non ho mai saputo a quale specie appartenesse, ma non era una di quelle protette, perchè la portai per la denuncia all'ufficio competente e mi dissero che non rientrava nelle specie protette; però la Forestale venne a casa mia a controllare il suo habitat.....
    Non conoscevo nemmeno l'età, so soltanto che era femmina dato che ogni primavera deponeva le uova.
    Mi ero riproposta di trovarle un compagno, ma non sono mai riuscita a trovarne uno simile nei negozi ai quali mi sono rivolta.
    Purtroppo, il 31 luglio di quest'anno, dopo 38 anni da quando fu trovata, la mia stupenda e grandissima tartaruga è morta, lasciando il mio giardino desolatamente vuoto e il cuore mio e delle mie figlie molto triste.
    Ho promesso loro che avremmo colmato questo vuoto e così mi sono messa alla ricerca di nuovi esemplari scoprendo questo meraviglioso forum!

Ultima modifica di robbe; 13-10-2016 alle 18:37

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •