Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 12 di 12

Cosa , Quanto e Come per Baby Hermanni

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Simpatizzante
    L'avatar di gianluca
    Località
    Noviglio
    Sesso
    Messaggi
    51
    Discussioni
    Like ricevuti
    24
    Data Registrazione
    May 2011
    Tartarughe in possesso

    2 THB

    Predefinito Cosa , Quanto e Come per Baby Hermanni

    Ragazzi , avrei bisogno dei seguenti consigli....

    - Come faccio ad essere sicuro che le tartarughe si alimentano ? nel recinto oltre all'insalata che fornisco io ci sono anche le piante selvatiche , io fino ad ora ho dato del fieno per coniglio , del radicchio del lattughino qualche pezzettino di pomodoro pachino e delle ciliegie e delle mele ,ho visto che le Ciliegie e le mele il primo giorno sono state "magiucchiate" ma poi sono restate li , il lattughino è stato mangiato , il fieno non è mai stato toccato , il pomodoro anche quello mangiucchiato e poi è rimasto li...... non rieco a capire se stanno già mangiando anche le piante selvatiche esco di casa alle 7 di mattina che loro dormono e torno alla 7 di sera che "arridormono" un'altra volta insomma in questa prima settimana le ho viste veramente pochissimo inoltre non posso capire se mangiano entrambe oppure se è solo una (la più grossa l'avevo beccata mentre mangiava il pomodoro)...
    MA quanto devono mangiare queste BAby di un anno durante la giornata ? Occore che "la pappa" venga preparata in qualche modo oppure basta prendere l'insalata e quant'altro e lasciare tutto nel recinto ? Voi come fate ? Foto consigli ?


    - Qui da noi sta facendo un tempo infame , piove da due settimane ormai ,ha fatto giusto 2-3 gironi di sole ed ora ha ricominciato a piovere (juna palla micidiale!!) , in questi giorni di pioggia sto tenendo il recinto coperto con un telo trasparente perchè entri la luce ma in modo che non si allaghi...questo perchè è talmente tanto che piove che la terra non fà nemmeno in tempo ad asciugare e finirebbe tutto in un pantano per le tartarughe....faccio bene ? faccio male ?
    Inoltre vedo che le mie baby non utilizzano la casetta che ho costruito seguendo il disegno fatto da Rughis ma preferiscono "infilarsi" sotto una pianta di Piataggine e se ne stanno li imboscate.... per un paio di sere le ho prese e le ho messe nella casetta ed ho visto che alla mattina sono uscite da sole , ma ora ho pensato fosse meglio lasciarle andare dove preferiscono ...è corretto ? Voi come vi comportate ?

    - Dal momento che sono "baby" ...occorre somministrare qualche cibo oltre all'insalata ? io ho acquistato questo ma non l'ho ancora somministrato...conviene darlo ? come e quanto ne ne date ? Inoltre ho visto che è parecchio "duro" ma come fanno le Baby a mangiarlo ? Ce la fanno a romperlo? devo ammorbidirlo con acqua o farci un pastone ?






    Grazie per i consigli


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •