Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Strane escrescenze...mauremys
Salve, ho questa mauremys reevesi (ex chinemys) piccolissima, acquistata 2 giorni fa in fiera. Fino a ieri stava bene, poi oggi ha manifestato strane escrescenze bianche, sul gomito ed ai bordi della cloaca. Inizialmente era con un esemplare di poco più grande che ho provveduto a spostare perchè la importunava. Ecco le foto. In ordine potete vedere come è stabulata (acqua a 26°C) con sabbia esremamente fine e lampada UV:
Inizialmente pensavo fosse un prolasso del pene, poi mi sono accorto che tale escresccenza bianca è situa ai bordi della cloaca (meno male, penso sia meno grave)
Inoltre penso che anche questo puntino biancho, che ha aspetto di piccolo callo, sul "gomito" della sua zampa sinistra sia di nuova generazione:
Che pensate sia?
Per il resto la tartaruga mangia, poco ma mangia, in 36 ore ha mangiato due "baby granuli" della sera ed un mini gamberetto, cosa che odio dare, ma che ho provato per vederne la reazione. E' comunque poco ma almeno la bocca l'ha aperta...Non so proprio che pensare!!! Vi prego, datemi buone notizie!
Ultima modifica di Alessandro88; 27-09-2016 alle 13:04
-
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum