Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Graptemys pseudogeographica rigonfiamento collo
Salve a tutti, vi scrivo per alcune indicazioni. Sono alla mia prima esperienza con due tartarughine d'acqua, dovrebbero essere delle Graptemys pseudogeographica(dico dovrebbero perché dalle foto sono queste, ma non ne posso essere certo). Ad ogni modo, ho acquistato due tartarughine d'acqua e tutto il necessario in un grande negozio di animali. Mi sono fatto consigliare nell'acquisto da uno dei gestori del negozio, in quanto possiede una tartaruga d'acqua da ben 18 anni. Ho comprato una tartarughiera bella grande (considerando anche le dimensioni attuali degli animali), filtro, lana filtrante e carbone attivo, lampada uvb e cibo completo di tutto (almeno così mi è stato detto). Cercando di abbellire un po' la tartarughiera, ieri sera ho inserito delle conchigliette da acquario che si comprano a poco nei vari negozietti (naturalmente prima le ho lavate bene e le ho tenute a bagno in acqua pulita per un po'). Stasera mentre davo da mangiare alle mie tartarughe ho notato che una delle due ha un leggero rigonfiamento sul collo. Ho letto qualcosa online e ho visto immagini che mi fanno pensare sia un ascesso auricolare. Tra le due che ho comprato è sempre stata la più "tranquilla" delle due: nuota poco e sta tutto il giorno alla luce sulla zona emersa a differenza dell'altra. Inoltre nella tartarughiera ho aggiunto delle pietrine azzurre sul fondo, acquistate in un negozio per animali e ben lavate prima di inserirle, dite che è il caso di rimuovere anche quelle? Vi lascio delle immagini per sapere se secondo voi si tratta di un ascesso. Nel caso, cosa dovrei fare? Grazie in anticipo per l'aiuto.
nel caso le immagini non si visualizzino, ecco i link:
Imgur: The most awesome images on the Internet
Imgur: The most awesome images on the Internet
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum