Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Consiglio letargo / laghetto
Ciao a tutti, ho trovato questo forum cercando alcune informazioni e mi sembra frequentato da gente molto preparata, spero che possiate aiutarmi.
Mi hanno regalato anni fa (credo quasi 20 ormai) una trachemys scripta, tenete conto che ero un bambino visto che ho 29 anni e l'ho sempre tenuta in una vaschetta e la facevo scorazzare ogni tanto in terrazza.
Non sapendo del letargo, è sempre stata in casa e credo che abbia sempre fatto il letargo (non mangiava e non sporcava per tutto l'inverno).
Andando poi ad abitare da solo e avendo un grande giardino ho attrezzato una zona recintata con una di quelle vascone Ikea e le faccio passare tutta la primavera e l'estate fuori. Anche qui il letargo sempre fatto in casa perchè avevo paura che mi morisse congelata in giardino (la casa è stata sempre molto fredda, piano terra con pavimento ghiacciato, tenuta in vasca).
Questo inverno migliorando gli infissi e il riscaldamento la temperatura in casa deve essere aumentata infatti ho notato che la tartaruga ha fatto un letargo molto ridotto rispetto agli anni passati.
Ora leggendo che le tartarughe devono fare il letargo e che in casa rischiano di morire mi sono sentito una m.... e quest'anno vorrei farle fare il letargo fuori, anche perchè lei sta diventanto sempre più grande e mi ci vuole un appartamento solo per lei a momenti, avendo a disposizione una baracca in giardino pensavo di metterla lì.
Avete qualche consiglio da darmi? accortezze particolari?
Vi allego una sua foto e grazie ancora dell'aiuto
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum