Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Dubbi e consigli x un ignorante
Ciao a tutti, da tre giorni ho recuperato una tartaruga, la poverina veniva tenuta in questa "vasca" (ora l'avevo messa, sbagliando, a prendere il sole cambiandole vasca, immagino il trauma) con circa 7-8 cm d'acqua e nutrita a gamberetti essiccati, visto che il padrone (un bambino) non la vuole più e mi ha fatto pena, fintato che è in ferie me la sto tenendo io, sperando di riuscire poi a convincerlo a lasciarmela indefinitivamente.
Come sistemazione momentanea l'ho messa qui
(vasca da 80x55x40); so che non è il massimo non avendo luci/filtro ecc ma tra che non sono sicuro di poterla tenere, e i tre giorni con lavoro di mezzo non ho potuto fare di meglio.
Io di tartarughe ne sapevo 0 di 0, ora mi son documentato un po sul vostro sito ma da saperne anche solo qualcosa sono a anni luce...non ho nemmeno capito bene la specie .
Quindi volevo chiedervi prima di tutto se sapete identificarla e secondariamente qualche consiglio per tenerla al meglio in questi giorni fintanto che non scopro se posso tenerla: ho già iniziato con una dieta varia, x ora le do ogni tanto ancora gamberetti secchi alternati a verdura ma oggi vado a prenderle qualcosa di meno dannoso, per il resto ora ha 20 cm d'acqua, potrei arrivare a 25, volendo anche 30 ma ho paura che salti fuori visto che come hobby scala gli angoli (ho letto che si può risolvere con una "cornice adesiva" o sfondo che non le dia l'idea di essere libera, se avete qualche soluzione pratica ne sarei grato)
Grazie in anticipo per le risposte, so che per un appassionato è ancora in un lagher ma in così poco tempo non ho potuto fare altro
Ultima modifica di Quazar91; 13-08-2016 alle 14:29
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum