Citazione Originariamente Scritto da Passguor Visualizza Messaggio
Ma scusa Tartalio, hai tirato in ballo tu i dati sensibili, non io. Forse non siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Io ti parlo di dati personali, che non possono essere accumulati senza esplicito consenso. Basta.
La normativa NON definisce che in caso di allegato A sia necessario il modulo di cessione, prassi è una cosa, normativa è un'altra, non credi?

Per quale motivo, quando invii un curriculum per cercare un posto di lavoro devi fornire l'autorizzazione al trattamento dei dati? Loro mica li trasmettono a terzi, accumulano solo i curricula e se non li autorizzi, devono distruggerlo. E non credo che in un curriculum vitae ci siano i dati sensibili che hai citato tu. O tu li metti?
Giusto per chiarire, visto che siamo un po' ot. Mi sono limitato a quotare una tua affermazione:

Citazione Originariamente Scritto da Passguor Visualizza Messaggio
I dati sensibili ci sono eccome.
Facendo notare che su quello definito da marconyse come contratto non ci sono dati sensibili. Al massimo trovi quelli per l'identificazione.

Come ho scritto in precedenza, il consenso al trattamento entra in gioco quando l'utilizzo dei dati comprende anche la diffusione degli stessi o la comunicazione. L'esempio del curriculum, da te citato, rientra proprio in questa fattispecie, anche se il documento non contiene dati sensibili.