Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
Cessione tartarughe in fonte F
La cessione delle tartarughe in fonte F "dovrebbe" essere differente da quelle in fonte C, non a caso una può essere ceduta con movimentazione, l'altra con il certificato commerciale può essere venduta al prezzo che si vuole!
Purtroppo non è così, su internet (in particolare su facebook) è strapieno di gruppi con annunci dove vengono vendute tranquillamente tartarughe in fonte F dove si chiedono dai 50/60 euro per una baby di thb/thh fino ai 150/200 euro per una tarta sui 10/12 anni!!!
Ma vi sembra corretto?
E' da un po' che sto cercando un maschio di thb sui 7/8 anni e mi sono stati offerti animali di tutte le età, in particolare in fonte F la richiesta è leggermente più bassa (circa un 20/30% rispetto alla fonte C) ma si tratta pur sempre di vendita.
Ho trovato uno addirittura che ha diverse centinaia di tartarughe tra hermanni hermmani, hermanni boettgeri, marginata e graeca, le stesse le vende con certificato e senza (non so come faccia), il tutto alla luce del sole senza che nessuno gli dica nulla!
La cosa assurda è che tutti dicono che le cedono in fonte F con il "solo rimborso delle spese di certificato e microchip"......alla faccia!!!
Tutto questo mercato parallelo danneggia (e non poco) chi ha allevamenti certificati commerciali
-
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum