Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 24

piramidalizzazione....

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di Momikk
    5,469
    Discussioni
    Like ricevuti
    2148
    Tartarughe in possesso

Thh e Thb
    Altri rettili in possesso

No

Predefinito Re: piramidalizzazione....

Una cosa che ho notato però nella mia ridotta esperienza di due anni visitando sltri allevatori amatoriali in fase di acquisto è che molto spesso erano THB o soprattutto incroci ad essere piramidalizzati, anche là dove svolgevano letargo in prati. Non so però se esista un nesso. Mi vien da pensare seguendo un poco la mia esperienza che spesso siano errori umani a generare o potenziare certe tendenze ( anche in natura ci sono esemplari così ). Mi riferisco al fatto che la maggior parte delle persone spesso detengono "tartarughe", senza neppure immaginare che esistano speci differenti. Hanno una conoscenza molto superficiale su questi animali pur amandoli ,le alimentano in maniera inappropriata e favoriscono ibridazioni senza averne consapevolezza. Presumo sia quindi per questo fattore che è più facile riscontrate difetti negli incroci, non perché più predisposti geneticamente ma perché nelle mani di persone che poco sanno ( se no , in primis,avrebbero evitato incroci).
    È ovviamente una mia personale e discutibile opinione, per giunta limitata alla mia regione come campo di osservazione. Quando ho cominciato a chiarirmi le idee e cercare thh pure, l'offerta era improvvisamente molto limitata, i prezzi alti ma spesso gli animali non avevano questi difetti e guarda caso i proprietari erano spesso molto competenti. Di qui la mia correlazione.
    Ultima modifica di Momikk; 25-07-2016 alle 13:20 Motivo: Errore

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •