Cosa ho mai detto di così malvagio e disarmante ???

Non sto dicendo che vadano TUTTI castrati indistintamente , se hai dei gatti o cani e pensi di riprodurli , sapendo che riuscirai facilmente a cedere i cuccioli , è ovvio che non li sterilizzi ...
Io mi riferisco soprattutto ai gatti , in giro ce ne sono un sacco e spesso la gente li fa nascere per poi abbandonarli a loro stessi , limitandosi al massimo a nutrirli con le solite crocchete schifose , in tanti non li vaccinano , li fanno crescere lasciandoli liberi di andare in giro a far danni ( come noto i gatti cacciano uccidendo lucertole , ramarri , serpenti , ucceli ecc ecc ) e poi questi gatti , diventati adulti , a loro volta si accoppiano facendo nascere altrettanti gatti ... Magari all'inizio uno ne aveva solo 5 , dopo qualche anno però diventano 15 e così via ...
Una persona con 20 gatti pensate che riesca a garantire le giuste cure ( mangimi decenti , vaccini , antiparassitari , cure veterinari ) a ciascuno di loro ??
Io credo di no , economicamente e fisicamente 20 e passa gatti non riesci più gestirli perchè diventano una spesa gravosa !
Quindi io mi chiedo , meglio sterilizzarli per tempo oppure lasciarli liberi di accoppiarsi per poi , magari , arrivare ad avere in giardino gatti gravemente malati per i motivi più disparati e non poter farci nulla se non vederli agonizzare ?

Ripeto , non mi sembra di aver detto nulla di così sconcertante , anzi .... proprio in questo periodo sto seguendo degli stage presso il veterinario del mio paese e , da quando sono arrivato , sono stati diversi i gatti adulti portati in condizioni pessime ( non vaccinati , non sterilizzati ) , perchè i loro padroni , arrivati ad averne troppi , non si sono piò dimostrati in grado di accudirli ..

Ripeto nuovamente , se hai dei cani o gatti ( che siano di razza o meno ) e hai il piacere di fargli fare una o più cucciolate , forte del fatto che non avrai problemi a cedere i nascituri , perchè non farlo ?
Ma se al contrario , come nel mio caso , i vicini vengono di notte a scaricarti gattini appena nati oltre il cancello perchè sanno che tu sei il ##### di turno che ama gli animali e che sei disposto a prendertene cura , è giusto che tu , per colpa loro , arrivi ad averne un numero spropositato e per di più non dovresti neanche castrarli perchè non è eticamente corretto ?

Spero di aver fatto chiarezza , comunque chiudo qui i miei interventi perchè mi rendo conto di essere andato leggermente fuori argomento e non è mia abitudine