Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Dubbio su acquisto da allevatori
Ciao a tutti,
è da un po' che seguo il forum per cercare di imparare il più possibile sulle testudo hermanni e sul loro allevamento, ed ho trovato moltissime informazioni utili.
Ora dato che a breve vorrei prendere un paio di testudo hermanni boettgeri da tenere in una zona recintata del mio giardino avrei alcune domande riguardo il loro acquisto e la questione CITES/microchip.
Effettuando alcune ricerche su internet, tramite alcuni annunci ho trovato alcuni allevatori della mia zona che vendono testudo hermanni boettgeri di 2 o 3 anni dotate di CITES fonte C e microchip.
Essendo inesperto però non vorrei incorrere in problemi, che voi sappiate c'è il rischio di acquistare animali con cites falsi? Ci sono delle precauzioni da prendere per evitare di prendere fregature?
Leggendo la guida sul CITES ho visto che su di esso è riportato anche il numero di chip, quindi si potrebbe chiedere all'allevatore (se ha il lettore di chip) di testarlo sulla tartaruga in modo da vedere se corrisponde al numero indicato sul cites?
Ci sono altri accorgimenti da prendere? O magari ci sono allevatori fidati qui sul forum (zona milano est/bergamo) che cedono hermanni boettgeri con cites e chip?
Grazie a tutti per eventuali risposte!
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum