Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 12 di 12

Testudo Hermanni - nuove arrivate

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante
    L'avatar di fabicio92
    44
    Discussioni
    Like ricevuti
    20
    Tartarughe in possesso

1 Sternotherus Odoratus, 1 Trachemys Scripta Scripta, 1 Testudo Hermanni

Predefinito Testudo Hermanni - nuove arrivate

Ciao a tutti!

Apro questo thread per condividere con voi la mia esperienza.
    Un mese fa mio fratello ha comprato casa ed il proprietario ci ha ceduto le sue 4 Testudo Hermanni. In quest'ultimo anno il giardino della casa è rimasto incolto e le tartarughe hanno potuto girare in lungo e in largo senza essere disturbate (circa 250 mq). Sono 2 maschi e 2 femmine, quest'ultime non vengono molto asfissiate dai maschi, proprio perché essendo il giardino così grande riescono a scappare e non venire più ritrovate (almeno per un bel po' ).

Nella settimana seguente ci siamo messi a fare pulizia, ed ecco cosa abbiamo trovato.
    Tre fantastiche baby!! Pesano intorno ai 30-40 grammi, quindi sono ancora al primo mese di vita, giusto? O hanno già fatto un letargo? Com'è possibile?

Comunque ora abbiamo costruito un recinto tutto per loro e sono molto attive.
    Sabato scorso altra sorpresa, le due femmine stanno scavando! Essendo la nostra prima esperienza riguardo alla riproduzione non sapevo che non dovessero essere disturbate, chiaramente non le abbiamo toccate, ma siamo rimasti lì a guardare; e loro tranquillamente hanno scavato, deposto e ricoperto 4 uova ciascuna. Praticamente in contemporanea!!

Mi sto informando e penso di costruire un'incubatrice, per le possibili prossime covate; anche se grazie a madre natura le 3 baby sono nate comunque.

Consigli?
    Grazie a tutti.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •