Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Chiarimento litri
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e ho da poco ripreso ad appassionarmi alle tartarughe. Anni fa mi regalarono una tartaruga di cui non ricordo la specie e che allevai per 8 anni da perfetto ignorante. Poi scappo in campagna proprio mette mi accingevo a farle un laghetto. Da allora sono passati circa 10 anni e con mia figlia di 4 anni e mia moglie abbiamo deciso di riprendere questa passione. Questa volta però con tutte le giuste attenzioni. Con l'intento e la possibilità di fare sempre un laghetto esterno abbiamo comunque iniziato con una Trachemys Scripta Scripta in acquaterrario indoor.
La vasca ha misure 60x30x25. Filtro esterno Askoll Pratico 100. Luce UVA UVB. Riscaldatore a 25 gradi. Zona mersa temperatura ambiente. Zona emersa riscaldata a30 gradi tramite lampada infrarossi.
La vasca è riempita con 15 litri oltre a quelli contenuti nel filtro.
Quello che non capisco è il seguente quesito: leggo di litraggi importanti necessari per le tartarughe. La mia ha una lunghezza di carapace di 2cm...quanti litri di acqua? Già mi sembra grande la vasca attuale, non saprei neanche dove metterne una più grande. Non riesco a capire se i litri di cui si parla sono da interni come litri di acqua o volume vasca. Anche perché seguendo tutte le guide che spiegano quanti litri, quanta altezza, quanta zona emersa ecc ecc finisce che risulterebbe piccola anche nei 300 litri di una vasca da bagno.
Quindi in definitiva posso mettere un altra tarturughina?
Grazie
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum