Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 53

Consigli cercasi

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

74
    Discussioni
    Like ricevuti
    10
    Tartarughe in possesso

Trachemys scripta scripta

Predefinito Consigli cercasi

Buonasera. È un mese scarso che ospito due baby Trachemys che, grazie anche ai vostri consigli, stanno migliorando in salute. Posto le foto della vasca Ikea Samla da 60 litri. In vasca zona emersa con ciottoli e sughero, sotto il sughero e sotto il Potos c'è spazio per nuotare e per nascondersi. filtro Eden 501 che avevo già (a cui ho invertito le zone cannolicchi/spugna), lampada exo terra 25w e, nota dolente , spot a incandescenza non opaca 35w (quella apposta per rettili l'ho ordinata su ebay perchè lampade opache sembrano non essere più in vendita...almeno qua. Deve arrivare). Ho trovato l'aggeggio in foto che mi sdoppia l'attacco E27, va bene? O le due lampade sono troppo vicine? Prossimo acquisto Ikea Samla 130 l o, se le finanze lo permettono, un mastello più resistente. Durante l'estate infatti vorrei spostarle all'esterno, ma qui, il sole, la vasca Ikea se la mangia in poco tempo. Il balcone è ad L con un lato esposto a sud ovest dove, a luglio e ad agosto , fa talmente caldo anche con le tende calate che non esce nemmeno il cane per abbaiare al postino! Ci sarebbe solo un effetto serra, poiché senza tende calate neanche in casa è possibile stare. Uv zero. Penso di doverle posizionare ad est, prenderebbero il sole del mattino. Nei mesi Maggio e settembre in cui le temperature notturne scendono molto, non sarebbe il caso, essendo molto piccole, tenerle ancora in casa? O addirittura spostarle il prossimo anno (tenendo conto che una delle due è ancora convalescente da una polmonite)?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •