Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 67

Horsfieldii: possibile soluzione letargo in terra

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor

773
    Discussioni
    Like ricevuti
    983
    Tartarughe in possesso

Non più

Predefinito Re: Horsfieldii: possibile soluzione letargo in terra

Ciao Luana! Tutto ok le tue tarte?
    Vorrei raccontarti/vi il primo "raffreddore" di Ivan...
    Come sapete il mio russo si è svegliato bene dal letargo (il 16 febbraio), il problema è stato il tempo piovoso ed umido del mese che ha seguito il risveglio. Ivan ha iniziato ad avere un leggero scolo nasale (trasparente), bocca aperta in alcuni momenti della giornata con conseguente leggera bava e occasionalmente qualche starnuto. Manco a dirlo, sono andata di corsa dalla vet che ha riscontrato una lieve infezione respiratoria. Trattandosi di una horsfieldii ha deciso di intervenire subito con antibiotico e fortunatamente, pare che Ivan stia meglio. Spero sinceramente che non abbia una ricaduta, perche fargli le punture mi ha fatto una pena... Sempre su consiglio della vet, non ho isolato Ivan in casa o comunque in un terrario con lampade apposite, perchè per lui sarebbe stato di sicuro più stressante e forse anche deleterio.
    Comunque il peso è in aumento, defeca, urina (fa delle fantastiche pozzette bianche) e mangia di gusto. Sinceramente pensavo mi odiasse dopo la tortura dell'antibiotico, invece come mi vede mi viene incontro.
    La cosa positiva è che Amelia , pur vivendo con Ivan, pare non abbia nulla ed anche la vet è rimasta soddisfatta visitandola, forse perchè è molto piu grande.
    Ultima modifica di Silvia81; 31-03-2016 alle 20:13

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •