Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Horsfieldii non apre gli occhi
Salve forum,
Da lunedi ho notato che una delle due horsfieldii non apre gli occhi. Si muove, mangia ecc., insomma è attiva, l'unico neo sono quegli occhietti chiusi. Abbiamo fatto degli impacchi di camomilla e l'unico cambiamento è stato la lacrimazione dell'occhio destro, abbiamo controllato le palpebre e le zone intorno tutto normale, nessuna anomalia. L'abbiamo vista camminare questa mattina sulla lattuga, quasi alla cieca, e notato con il mio fidanzato che se prima davanti ad un ostacolo si spostava in anticipo adesso lo fa solo quando è quasi a contatto con l'ostacolo...abbiamo paura che sia diventata cieca. Il veterinario prima di lunedì 4 non ci riceve e in più non ho potuto parlare nemmeno con lui.
Quest'anno ha fatto il suo primo letargo ed è andato bene, si è anche svegliata prima della compagna e fino a lunedì nessun problema. La tartaruga ha un anno e vive in una parte di giardino recintata di 1,5m x quasi 3m, con un'altra horsfieldii di 6anni. Qualcuno si è ritrovato in una situazione simile? Grazie a tutti.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum