Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Trachemys salvata, ma ora?
Ciao a tutti,
come ho già spiegato nella sezione delle presentazioni da due giorni mi è arrivata fra capo e collo una tartaruga lunga 25 cm (trachemys scripta scripta credo, cercando di confrontarla con le foto) e non so bene come sistemarla.
Non era voluta, l'ha presa il mio fidanzato da una signora che stava cercando di liberarsene abbandonandola piuttosto in uno stagno. Il pensiero è stato prenderla con se subito per evitare questo gesto, e pensare a trovarle una casa. Solo che ora che è da noi non vorrei più darla via, mi affascina troppo e la trovo meravigliosa.
Il problema è che viviamo in un bilocale, lei è enorme, e io ho poco spazio...
Mi stavo scervellando per cercare qualche possibile scorciatoia. L'unica idea che mi è venuta, ma forse è una stupidata, è prendere un'acquario più piccolo dei 100x50 consigliati, un 80x50 ma più fondo..con più acqua..così da darle comunque uno spazio dove nuotare, ma recuperare un pò in larghezza. E' fattibile, secondo voi? (Dotando ovviamente l'acquario di zona emersa, filtro, lampada spot e uv ecc)
Per ora Godzilla (nome dato dopo aver scoperto il vero motivo per cui non si può liberare) sta dentro il trasportino che ci ha dato la signora, una vasca di circa 60x40, ma vederla mi si stringe lo stomaco. Temporaneamente pensavamo a Samla di Ikea..
Consigli? Aiuti? Sarebbero tutti graditissimi da me e dalla "piccola"..
Grazie!!
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum