Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Problema odoratus-passato notte fuori
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha letto il mio vecchio post in cui dicevo che mi sarei trasferita.
Ebbene, ieri ho fatto il trasloco e ho allestito a casa dei miei( in attesa del vascone in casa mia nuova) l'acquarietto che avevo in casa vecchia nel bagnetto di servizio.
Peccato che stamattina vado a vedere e scopro che mio padre aveva spostato l'acquario fuori in balcone togliendo tutto (anche il riscaldatore) coprendo l'acquario con gli asciugamani.
Ovviamente ho trovato alcuni pesci morti, altri stanno nuotando obliqui e a pancia in su (agghiacciante) e la tartarughina tutta chiusa. L'ho presa in mano, tutta ghiacciata poverina. si muove, gli occhietti li tiene aperti ma ogni tanto apre la bocca..
Adesso ho cazziato mio padre,rispostato l'acquario dentro, ho risttaccato il riscaldatore ma a t bassa per non creare troppo sbalzo termico e cercando di far fare un alzamento graduale. Che altri accorgimenti dovrei prendere? La metto al sole?
- - - Aggiornato - - -
Aggiornamento. I pesci sembra si siano ripresi, la tarta ha deciso che deve stare affossata. L'ho ripresa in mano e ha spinto per scendere dalle mani e riaffossarsi per metà.
La lascio stare tranquilla?
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum