Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 7 di 7

Salve!!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

8
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Trachemys scripta scripta, trachemys scripta elegans

Predefinito Salve!!

Salve, mi chiamo Monica e son cinese.
    Sono nuova del sito e non posso negare che leggendo varie vostre discussioni mi avete aiutata molto.
    Vorrei che andassimo d'accordo nonostante la mia giovane età (15 anni), soprattutto perché amo tutti i tipi di animali, tartarughe e rettili vari in particolare.
    Ho 2 trachemys scripta scripta e una elegans: una scripta è maschio e l'elegans è femmina, veramente molto più grossa delle altre due ahahahaha.
    E' un piacere essere qui

- - - Aggiornato - - -

Scusate, non capisco come iniziare una discussione senza partire da una già esistente, quindi scrivo qua il mio problema.
    Volevo chiedervi quando è consigliabile fare la speratura delle uova? Le mie tartarughe si sono accoppiate e due settimane fa ho trovato le uova nell'acquaterrario, direttamente in acqua ma fortunatamente ero a casa quando le ha fatte e quando l'ho vista deporre l'ultima le ho tirate fuori cautamente.
    Le ho messe in un'incubatrice a bagnomaria e fino alla prima settimana tutto bene... Stanno per fare quasi 2 settimane le 6 uova ma 4 su 6 presentano delle vistose rientranze... Ho cercato e dicono che magari sono disidratate: le ho inumidite un attimo con l'acqua ma non accennano a tornare come prima... Inoltre non so nemmeno se la mi Star ne ha altre da deporre: è irrequieta, cerca di uscire continuamente dalla vasca, sta molto a fare il basking ma mangia regolarmente...
    Quindi se qualcuno mi rispondesse mi sarebbe molto d'aiuto, grazie in anticipo.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •