Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Salve!!
Salve, mi chiamo Monica e son cinese.
Sono nuova del sito e non posso negare che leggendo varie vostre discussioni mi avete aiutata molto.
Vorrei che andassimo d'accordo nonostante la mia giovane età (15 anni), soprattutto perché amo tutti i tipi di animali, tartarughe e rettili vari in particolare.
Ho 2 trachemys scripta scripta e una elegans: una scripta è maschio e l'elegans è femmina, veramente molto più grossa delle altre due ahahahaha.
E' un piacere essere qui
- - - Aggiornato - - -
Scusate, non capisco come iniziare una discussione senza partire da una già esistente, quindi scrivo qua il mio problema.
Volevo chiedervi quando è consigliabile fare la speratura delle uova? Le mie tartarughe si sono accoppiate e due settimane fa ho trovato le uova nell'acquaterrario, direttamente in acqua ma fortunatamente ero a casa quando le ha fatte e quando l'ho vista deporre l'ultima le ho tirate fuori cautamente.
Le ho messe in un'incubatrice a bagnomaria e fino alla prima settimana tutto bene... Stanno per fare quasi 2 settimane le 6 uova ma 4 su 6 presentano delle vistose rientranze... Ho cercato e dicono che magari sono disidratate: le ho inumidite un attimo con l'acqua ma non accennano a tornare come prima... Inoltre non so nemmeno se la mi Star ne ha altre da deporre: è irrequieta, cerca di uscire continuamente dalla vasca, sta molto a fare il basking ma mangia regolarmente...
Quindi se qualcuno mi rispondesse mi sarebbe molto d'aiuto, grazie in anticipo.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum