Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Consigli sulle nostre 4 Trachemys scripta scripta
L'idea del vascone esterno è ottima.
Anche la sistemazione a Nord con qualche ora di sole è quella ideale, in quanto una vasca fuori terra posizionata in pieno sole posso dirti, per esperienza diretta, che determina temperature troppo alte, oltre ad uno sbalzo termico giorno/notte.
Quel che non va bene invece è il discorso "sistemazione diurna", gli animali non vanno stressati spostandoli tutti i giorni da una vasca all'altra, né la vasca esterna andrebbe spostata tutti i giorni: se le condizioni di irraggiamento sono corrette, questi animali stanno benissimo all'aperto 24h.
Certo se la vasca alimentare avrà le rotelle tanto meglio, col procedere della stagione potrai spostarla per cambiare l'irraggiamento, ma questo ogni tanto, non certo tutti i giorni.
Per quanto riguarda il filtro, dato che potrai spegnere l'acquario, io installerei all'aperto il filtro esterno che hai sull'acquario, purtroppo i filtri per acquario tenuti all'aperto tendono ad intasarsi rapidamente (d'estate il mio reggeva 7 / 10 gg poi andava pulito) ma perlomeno avrai una movimentazione dell'acqua e un filtraggio, che eventualmente sarà coadiuvato dai papiri (che però devi trovare il modo di sistemare in vasi col bordo sopra la superficie dell'acqua in modo che le tartarughe non possano raggiungere la pianta)
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum