Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Pseudemys
ciao a tutti, ho 2 pseudemys concinna da quasi un anno e mezzo, (circa 10 cm di carapace) sono sacrificate in un acquario comprato. Ho letto qua e là in questo sito e mi sarei deciso a trasferirle in una situazione più adeguata. chiedevo un consiglio sul mio "programma": contenitore samla dell'ikea con un filtro askoll praktico new generatinon da 200 l. la lampada col timer che ho usato fino ad ora direi che va bene (penso sia una spot). immagino che servirà un riscaldatore adeguato alla capacità dell' acquario ma direi che questo è tutto l'occorrente. per la parte emersa userò un altro contenitore che collegherò alla samla da130 litri. infine pensavo di piazzare il tutto sotto il portico fuori dalla porta finestra, quindi magari dovrò coprire il tutto con una retina metallica per evitare che qualche gatto vada a pesca. p.s. il filtro sempre acceso e il riscaldatore d'inverno? magari dovrò coprire il tutto di notte per evitare assideramento? grazie per l'attenzione e se qualcuno mi risponde le mie tartarughe gliene saranno riconoscenti
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum