Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 20

Nuovi possessori di tartarughine

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nuovo iscritto

    Località
    Sardegna
    Sesso
    Messaggi
    4
    Discussioni
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Tartarughe in possesso

    Hermanni

    Predefinito Nuovi possessori di tartarughine

    Buongiorno a tutti e piacere di conscervi. Da qualche mese leggo il forum e ho deciso di scriverci.
    Purtroppo inizio con una brutta notizia. Avevamo 2 baby tartarughe (mi aiuterete a scoprire la specie).
    Una delle 2 però è morta. Da appena ci sono state regalate, la più grande è sempre stata troppo "triste" rispetto alla piccola. Quest'ultima corre, mangia, si arrampica; l'altra sempre mezzo addormentata, poi gli si è chiuso un occhio e per aiutarla a riaprirlo gli mettevamo acqua tiepida e funzionava. Ma il giorno dopo uguale. Poi si addormentava ancora di più e credevamo che stesse andando in letargo e abbiamo deciso di non stressarla più di tanto. L'altra mattina però la trovo immobile nella stessa posizione della sera prima (erano in casa in una scatola momentaneamente) in una chiazza grossa di urina probabilmente. Da li ho capito che era successo qualcosa; dopodichè ho notato gli occhi infossarsi e la conferma quindi che è morta con molto molto dispiacere. L'altra per fortuna è sempre arzilla nel terrario all'esterno; ogni tanto tenta di andare in letargo ma la svegliamo (magari è un grave errore) perchè mangia continuamente e ho letto che le baby dovrebbero rimanere a digiuno prima del letargo per evitare problemi.


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •